INGV assume 3 tecnici informatici per piattaforma EPOS
INGV assume 3 tecnici informatici per piattaforma EPOS

INGV assume 3 tecnici informatici per piattaforma EPOS

3 Posizioni Aperte

Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

EPOS – European Plate Observing system

Stiamo cercando tre figure professionali di tecnico informatico per collaborare alla realizzazione di un’infrastruttura di ricerca europea innovativa con l’obiettivo di integrare dati delle scienze della Terra solida (https://www.epos-eu.org/).
L’integrazione avviene tramite una piattaforma, l’EPOS Data Portal, che permette di ricercare, scaricare e analizzare dati delle comunità scientifiche da un’unica piattaforma e interfaccia web basata su mappa, con dati geolocalizzati.

La durata del contratto è pari a un anno, rinnovabile qualora la collaborazione sia proficua. L’inquadramento avverrà nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (livello VI).

Sede di lavoro: Roma.

Trattamento Economico

La retribuzione lorda annuale per gli CTER di livello VI è regolata dal contratto nazionale vigente e indicativamente ammonta a circa 31000 Euro annui lordi.
Il netto dipende ovviamente dalla situazione finanziaria del candidato, ma indicativamente si tratta di 1500 euro al mese netti.

Requisiti

Il concorso è per diplomati, ma i laureati sono benvenuti.
Le competenze richieste sono una o più delle seguenti delle seguenti:

  • sviluppo software con linguaggio di programmazione Java orientata al WEB;
  • utilizzo di sistemi di versioning (a titolo esemplificativo: GitLab e Continuous Integration);
  • progettazione, creazione e gestione di database relazionali;
  • conoscenza dei principali database non relazionali;
  • utilizzo dei sistemi Unix-Like;
  • utilizzo dei principali strumenti di sviluppo software (a titolo esemplificativo: Eclipse, Visual Studio)

Questo lavoro fa per te?

Questo lavoro fa per te se hai voglia di lavorare in un ambiente dinamico, se hai voglia di imparare e di spaziare fra tecnologie e metodi diversi al fine di raggiungere gli obiettivi del team. E se non hai paura di confrontarti con il team per portarlo al raggiungimento degli obiettivi.
Fa per te se sei uno sviluppatore software con conoscenze di Java, con conoscenze di database relazionali e/o sistemista Junior che è interessato al Cloud computing, alla creazione di sistemi geolocalizzati e generalmente appassionato alla esplorazione del mondo delle nuove tecnologie e voglioso di applicarle in modo creativo alla risoluzione dei problemi.

Candidatura

Per candidarsi alla posizione è necessario seguire le istruzioni all’art 4 del bando a questo link:

https://amministrazione-trasparente.ingv.it/web/trasparenza/papca-p?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_downloadSigned=false&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_id=4037826&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_action=mostraDettaglio&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio

 

Rispondi